Villa Pilates nasce nel 2009 dopo che Matteo Margiotta, tornato da un anno di permanenza in Canada dove si certifica Stott Pilates Full Istructor, decide insieme a sua madre Cinzia, anch’essa istruttrice pilates, masso fisioterapista e titolare di un piccolo centro, di aprire uno studio dove la pratica del metodo più famoso del mondo fosse al centro del progetto.

Dopo numerose ricerche, finalmente trovano un luogo che più si addice alle loro aspettative, non una semplice palestra o un freddo seminterrato, ma un posto caldo e accogliente dove le persone si possano sentire a casa e prendersi cura della propria postura e del proprio fisico.

Così nasce Villa Pilates.

Al piano terra di una meravigliosa villa liberty risalente ai primi del Novecento allestiscono uno studio pilates equipaggiato con tutti i macchinari utilizzati per la tecnica, affidandosi alla professionalità dell’azienda canadese Merrithew Health and Fitnness, che produce macchine uniche per composizione e meccanica.
Così tra antichi soffitti a cassettoni e lampadari di Murano, vengono posizionate moderni “reformer”, ”cadillac” e “chair”, che contribuiscono a rendere la location davvero suggestiva grazie a un affascinante contrasto tra il “vecchio”e il “nuovo”.

La professionalità, preparazione e simpatia di tutto lo staff fanno il resto e Villa Pilates diventa negli anni un punto di riferimento per tutte le persone che soffrono di fastidiosi mal di schiena e hanno trovato nella pratica costante del pilates una via d’uscita ai propri problemi e un ritorno a una vita “normale”.
Ma non solo, a Villa Pilates si incontrano sportivi che grazie alla pratica hanno migliorato il proprio gesto sportivo e le loro prestazioni o hanno recuperato il tono muscolare in seguito a un infortunio, donne incinte o con i loro bambini nei corsi pre o post natal o più semplicemente persone che hanno investito per il proprio benessere fisico e mentale.

Venite a trovarci!

Lo staff di Villa Pilates.